Il caffè americano è un tipo di caffè lungo ottenuto mediante effusione dell’acqua. In realtà, considerando la prepararazione del caffè americano, esso è più simile ad una tisana che al caffè espresso, realizzato attraverso il processo di ebollizione dell’acqua.
Per preparare l’autentico caffè americano occorrerà servirsi di una macchina da caffè americano e oggi, il blog di Sordi di Caffè vi propone la macchina da caffè americano Philips Viva Collection.
Questa straordinaria macchina da caffè con filtro consente di gustare un delizioso caffè americano all’aroma intenso, grazie alla funzione Aroma Swirl, cioè un innovativo effusore che è capace di far circolare il caffè diffonendo l’aroma all’interno dell’intera caraffa.
Caratteristiche delle macchine da caffè americano Philips Viva Collection
Le macchine per caffè americano Philips Viva Collection vantano diverse caratteristiche in possesso di poche altre macchine da caffè dei concorrenti
Aroma Swirl
Un beccuccio intelligente presente all’interno della caraffa riesce a mescolare il caffè appena uscito con quello già conservato nel recipientem in modo da garantire un aroma intenso e uniforme. Ogni sorso del vostro caffè americano sarà ricco di un piacevole gusto intenso.
Inoltre la caraffa Philips è stata studiata e realizzata per mantenere inalterato il gusto e l’aroma del caffè americano preparato. L’anello di gomma posto sul bordo della caraffa assicura un miglior stato di protezione, migliorando anche la stabilità del bicchiere.
Il timer
La macchina da caffè americano Philips Viva Collection possiede un timer integrato preciso e affidabile. Programmandolo in modo davvero semplice e intuitivo, sarà possibile svegliarsi col il caldo profumo di caffè americano appena fatto.
Inoltre, dopo aver preparato il caffè, la macchina si spegne automaticamente.
Potenza della pompa
Grazie ai suoi 1000W, la macchina da caffè americano Philips Viva Collection è in grado di preparare il caffè americano in tempi davvero brevi.
Indicazione del livello dell’acqua
L’indicatore del livello dell’acqua permette di misurare con più efficacia il volume di liquido inserito nel serbatoio. Ciò permette di equilibrare al meglio la quantità d’acqua e di miscela, in modo da ottere un più equilabrato gusto del vostro caffè americano.
Componenti “comodi”
Ogni componente della macchina da caffè americano Philips Viva Collection è lavabile semplicemente in lavastoviglie, mentre il portafiltro del caffè è facilmente estraibile dalla macchina.
Prezzo della macchina da caffè americano Philips Viva Collection
Il prezzo delle macchine da caffè americano Philips Viva Colletion si aggira intorno ai 40€, se siete interessati all’acquisto potete cliccare qui